Oclean X: lo spazzolino che monitora il livello di pulizia
Era già apparso online qualche giorno fa. Ora Oclean X è arrivato su Youpin, la piattaforma di crowdfunding di Xiaomi, con un prezzo di lancio di 249 Yuan, circa 32 Euro, superando in poco tempo l’obiettivo prefissato.
Questo spazzolino di nuova generazione, ha incorporata una Mi Band 3, ovvero il wearable di Xiaomi, ovviamente senza il cinturino. Questo dispositivo consente a chi lo utilizza di raccogliere dati e informazioni al momento dell’utilizzo. In particolare lo spazzolino consente di monitorare la pulizia dei denti, informando ad esempio se sono state trascurate delle zone. Ovviamente per permettere tutto questo, sarà necessario collegare lo spazzolino allo smartphone attraverso il Bluetooth e utilizzare l’app.
Oclean X suddividerà i denti in quattro aree secondo dei punti di riferimento, e sulla base di questi, sarà in grato di mostrare in tempo reale la percentuale di pulizia. L’app sarà invece in grado di analizzare e monitorare otto zone in modo dettagliato. L’esperienza del touchscreen è abbastanza user-friendly con suggerimenti dinamici e interazioni in tempo reale.
Lo spazzolino supporta diverse modalità: pulizia, sbiancamento, massaggio, sensitivo e altre. Attraverso l’app è poi possibile attivare fino a 20 programmi preconfigurati che possono essere modificati secondo le necessità. Inoltre sono selezionabili 32 livelli di potenza, con diversa vibrazione, che permettono una pulizia più o meno profonda. Il motore invece ha una vita di oltre 5000 ore.
Infine all’interno dello spazzolino è presente un algoritmo che protegge i denti e permette di non rovinarli. In particolare grazie all’intelligenza artificiale e a dei particolari sensori, il dispositivo riuscirà a capire se stiamo agendo su una particolare zona da troppo tempo e diminuirà la potenza della vibrazione. Questo per evitare a chi è sovrappensiero la mattina di provocare irritazioni o altri danni a causa della vibrazione.