La nuova soluzione di Vava permette di interagire a distanza con i nostri migliori amici
Vava, azienda pioniera dell’home living, ha lanciato un nuovo robot, Vava Pet Cam, dotato di fotocamera, che permette all’utente di seguire il proprio animale domestico, gatto o cane che sia, in giro per la casa quando si è usciti fuori. Il dispositivo ha fatto il suo debutto questo gennaio al CES di Las Vegas.
Il robot è dotato di audio a due vie quindi è possibile potere ascoltare e parlare con il proprio animale domestico da remoto e il sensore di collisioni gli concede la capacità di vagare per la casa senza urtare contro qualcosa oppure cadere giù per le scale. Il dispositivo ha un obiettivo grandangolare da 120 gradi che consente di osservare ampiee aree quando si guarda in una particolare direzione.
Si abbina ad un’app che si può utilizzare per controllare il movimento del robot stesso e seguire il nostro migliore amico, scattare foto oppure distribuire dei croccantini. Il sistema fornisce anche degli “smart bark”: consistono in notifiche alert che avvertono l’utente qualora stesse succedendo qualcosa, inviati quando il dispositivo sente il cane abbaiare. In aggiunta sono disponibili un puntatore laser e una piuma sospesa, rivolto soprattutto ai gatti, per intrattenere gli animali domestici.
È possibile disattivare gli “smart bark” per tutti quei padroni i cui cani sono soliti abbaiare tutto il giorno. Vava Pet Cam utilizza una batteria ricaricabile che dura circa una settimana con una singola carica ma se è spesso in stream o gioca con l’animale durerà circa 8 ore.
Dopo avere lanciato la propria campagna sul sito di crowdfunding Indiegogo, Vava ha finalmente rilasciato una data di spedizione di questo nuovo modelli. I pezzi, infatti, cominceranno ad essere spediti a partire dal 25 luglio di quest’anno.