Dal marchio olandese CloseTheGap, un dispositivo in grado di eliminare i rifiuti dei ciclisti
Nasce HideMyWaste, per raccogliere confezioni vuote di gel, barrette e rifiuti! E tenere pulita la strada dove corriamo. CloseTheGap, l’innovativo marchio olandese, produttore di accessori per la bici, lancia questo nuovo prodotto in collaborazione con Amstel Gold Race e i suoi partner. Questo contenitore intelligente è montato sul tubo superiore della bici ed è destinato allo stoccaggio degli involucri di barrette e gel, che il ciclista consuma durante la corsa.
In collaborazione con Amstel Gold Race, l’innovativa Start-up olandese CloseTheGap lancia HideMyWaste. CloseTheGap – già noto per l’intelligente HideMyBell – questa volta si occupa dei rifiuti lasciati dai ciclisti sulle strade: buttare spazzatura sul percorso è irrispettoso dell’ambiente ma per il ciclista, che vuole tenere pulita la strada dove corre, si presenta la necessità di dove riporre da qualche parte carte, gel e involucri vuoti. HideMyWaste viene in aiuto. Può essere completamente personalizzato, con loghi o colori speciali, e può anche diventare il regalo perfetto per gli eventi ciclistici o per qualsiasi brand che voglia comunicare il proprio amore per il pianeta. Con HideMyWaste i ciclisti corrono rispettando l’ambiente. Mathijs Wagenaar, fondatore di CloseTheGap e creatore di HideMyWaste, ha dichiarato: “Michael Zijlaard, team manager della squadra ciclistica Roompot-Charles, ci ha chiesto di trovare una soluzione per raccogliere i rifiuti prodotti in gara. Queste sono le iniziative che ci piacciono! Il contenitore doveva soddisfare una serie di requisiti: doveva essere leggero, compatto, sicuro e pratico, offrendo allo stesso tempo spazio sufficiente per i rifiuti prodotti durante una giornata in bici.
“E a quanto pare, ci siamo riusciti! E ne siamo molto orgogliosi. Abbiamo progettato e prodotto HideMyWaste qui in Olanda, a Zwolle, per sottolineare ulteriormente il carattere sostenibile del progetto. Anche l’ambiente è stato preso in considerazione in termini di imballaggio: non è stata utilizzata alcuna plastica aggiuntiva per la confezione del nostro HideMyWaste “. Anche Roy Packbier di Amstel Gold Race è molto soddisfatto della soluzione HideMyWaste. “L’Amstel Gold Race accoglie con enorme favore questo tipo di iniziative. Questo è il motivo per cui abbiamo anche stretto una partnership con CloseTheGap. HideMyWaste si inserisce perfettamente nella nostra strategia di ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente di questo grande evento. Ad esempio, parte dei ragazzi del team di Amstel Gold Race useranno quest’anno, questo innovativo prodotto “.
Specifiche tecniche HideMyWaste:
• Contenitore per la conservazione di involucri di barrette e buste di gel vuote
• Veloce da montare sul tubo orizzontale grazie all’elastico regolabile
• Gomma espansa sul fondo per evitare danni al telaio
• Parte anteriore aerodinamicamente sagomata – si nasconde dietro allo sterzo
• Non entra in contatto con le gambe e l’abbigliamento del ciclista
• Principio del contenitore: a pressione – dimensioni ridotte, molto spazio
• I rifiuti entrano facilmente attraverso l’ampia apertura, ma non escono
• Sicuro da usare
• Realizzato con materiali riciclati al 100%
CloseTheGap progetta e sviluppa internamente accessori per biciclette innovativi. Il suo HideMyBell, una linea completa di porta-computer con un campanello integrato in modo discreto nel supporto, ha immediatamente portato la startup olandese sotto i riflettori della scena ciclistica mondiale. La società ha anche inventato CoverMyBack, una combinazione intelligente di parafango e portalampada. Tutti i prodotti contribuiscono alla missione che CloseTheGap si è prefissata: rendere il ciclismo più divertente, più sicuro, più confortevole e persino più pulito. Una cooperativa sociale si occupa dell’assemblaggio dei loro prodotti. In questo modo CloseTheGap apporta anche un modesto contributo all’ambiente e alla società.