A suon di tecnologia, packaging di design e colori irresistibili, la skincare si rinnova
Correva l’anno 2013 quando Foreo lanciò sul mercato il suo primo beauty device: LUNA™, dispositivo in silicone per la pulizia del viso e trattamento anti età con tecnologia T-sonic™, subito accolto dalla stampa specializzata e dalle appassionate di bellezza con entusiasmo, non solo per la funzionalità e la tecnologia che c’è dietro ma anche per la sua estetica ricercata che lo rende un oggetto di design da lasciare in bella vista. Era quello che le consumatrici stavano aspettando e il successo fu tale, senza parlare dei riconoscimenti, che al modello iniziale di LUNA™ 2 si aggiunsero quattro versioni per ogni tipo di pelle, a cui sono seguiti, LUNA™ Mini 2, più piccolo e solo per la pulizia del viso, LUNA™ go, dalle dimensioni di un batuffolo e perfetto da portare in viaggio, fino ad arrivare ad IRIS™, massaggiatore per il contorno occhi.
FOREO si fonda sull’innovazione e sull’individuare la migliore soluzione possibile per ogni dimensione progettuale, fin dalla fase di sviluppo, garantendo così prodotti con prestazioni superiori che coinvolgono ed emozionano i consumatori allo stesso tempo. La tecnologia T-sonic é uno degli elementi chiave del principio di funzionamento della gamma LUNA e che fa si di raggiungere i 8.000 pulsazioni al minuto. Questo tipo di tecnologia provvede ad una detersione efficace ma con la dolcezza necessaria da far si di poter utilizzare il prodotto due volte al giorno. I dispositivi tradizionali con spazzole in nylon utilizzano comunemente il movimento planare e la raschiatura, che va bene per la pulizia di una superficie solida, ma che potrebbe non essere l’approccio migliore da usare su un organo vasto e vivente come la nostra pelle. Particolarmente se stiamo parlando della pelle del viso che è più delicata e sensibile ai dispositivi abrasivi come le spazzole in nylon.
A riprova della qualità del brand, ci è stato inviato uno dei loro prodotti di punta, il LUNA mini 2, ed è stato testato da una delle nostre collaboratrici. Il risultato è stato ottimo e con l’utilizzo prolungato, i benefici sono stati sempre più visibili.
LUNA mini 2: Cos’è
LUNA mini 2 é una spazzola viso vibrante che con 8 velocità regolabili, offre un’esperienza di pulizia del tutto personalizzabile. La spazzola, e chiamarla così sembra quasi riduttivo, è ricoperta di morbido silicone non poroso e igenico che garantisce un’assoluta resistenza alla formazione batterica.
La superficie risulta essere super versatile con le 3 differenti zone di pulizia. Le setole, di diverse dimensioni a seconda della zona, oltre che assicurare una pulizia profonda per ogni tipo di pelle, regalano uno stupendo massaggio ad ogni vibrazione. E chi non vorrebbe un po’ di coccole di prima mattina per affrontare una giornata di lavoro? O la sera, per lavare via lo stress e andare a letto con la pelle liscia e profumata?
Come funziona
LUNA mini 2 permette una pulizia del viso ancora più accurata, mantenendo tutti i benefici della versione precedente. La pulizia T-Sonic rimuove il 99,5% di sebo e sporcizia (risultati basati su test clinici) e i residui di trucco. Elimina delicatamente le cellule morte, migliora l’assorbimento dei prodotti per la cura della pelle, riduce i pori dilatati e lascia la pelle più elastica attenuando le rughe d’espressione. Ma c’è ancora di più! Il design in silicone è ultra igienico, ad asciugatura veloce, previene la formazione di batteri ed offre una pulizia 35 volte più igienica rispetto ai dispositivi con spazzole in nylon.
Come si usa
La prima cosa che si nota appena si apre la confezione di LUNA mini 2, è l’incredibile maneggevolezza, non solo al tatto che risulta piacevolmente liscio e morbido, ma anche nelle dimensioni. Il dispositivo, infatti, ha le perfette dimensioni per essere maneggiato con una sola mano.
Realizzare la perfetta beauty routine con questo dispositivo è davvero molto semplice, basta usarlo mattina e sera per iniziare a vedere i risultati fin da subito. Non serve far altro che applicare il vostro detegente preferito sul viso, accendere LUNA mini 2, regolare la vibrazione in base alle vostre preferenze e iniziare a massaggiare. Durante la detersione le vibrazioni avranno una pausa ogni 15 secondi per ricordarci di cambiare zona. In effetti, il massaggio è talmente piacevole da perdere la cognizione del tempo.
Le setole, come già accennato di diverse dimensioni, sono ideali per ogni tipo di pelle: i punti di contatto sottili, puliscono delicatamente le pelli sensibili e normali; i punti di contatto più spessi, invece, sono l’ideale per una pulizia di precisione. Gli ampi punti di contatto sulla parte posteriore, infine, sono adatti soprattutto per le pelli grasse. Inoltre, essendo impermeabile, può essere utilizzato anche sotto la doccia o facendo un bagno rilassante.