FoodSaver 10X è il nuovo modello di sigillatrice che mantiene la freschezza degli alimenti
Da una ricerca è emerso che 6 italiani su 10 gettano il cibo una volta al mese. Il 92% degli italiani si sente in colpa a buttare via il cibo che potrebbe essere ancora buono. La campagna contro lo spreco alimentare inizia proprio dalla vita quotidiana, infatti gli avanzi di cibo sono la prima cosa che non sapendo come conservare viene dimenticata e gettate. Per questo motivo la domanda che ci si pone è: Come si fa a non sprecare? Una delle soluzioni più facili e pratiche è la conservazione!
L’ultimo modello di sigillatrice lanciato dall’azienda americana si chiama FoodSaver 10X “Salva Freschezza” ed è pensato proprio per la conservazione sottovuoto a breve termine, cioè la conservazione quotidiana. In pochi secondi e con un semplice gesto, Foodsaver 10x permette di mettere sottovuoto gli alimenti avanzati. Il suo design verticale dalle piccole dimensioni non occupa spazio in cucina: pratico e versatile, è utilizzabile sia con i comodi sacchetti riutilizzabili e lavabili in lavastoviglie, sia con i contenitori Salva Freschezza, disponibili in diverse misure.
Cinque motivi per i quali bisognerebbe scegliere FoodSaver 10x. Prima di tutto perché mantiene la freschezza degli alimenti, infatti i sistemi di FoodSaver mantengo la freschezza fino a cinque volte di più rispetto i metodi di conservazione tradizionale, rimuovendo l’aria e l’umidità utilizzando sacchetti e contenitori progettati ad hoc. Il secondo motivo ricade sul risparmio monetario visto che con FoodSaver è possibile risparmiare comprando prodotti in offerta e riducendo gli scarti alimentari ogni settimana. Il terzo motivo, ed il più ovvio, è ridurre gli scarti, infatti, i sistemi Foodsaver sono creati appositamente per conservare più a lungo cibi appetitosi e per conservare grandi quantità di piatti fatti in casa per le settimane più dense.
Il quarto motivo mette in rilevanza il gusto e la qualità poiché grazie all’utilizzo di sigillature, il più ermetiche possibile, il sistema FoodSaver blocca la qualità, il gusto e la freschezza mantenendo l’aspetto fresco del cibo e mantenendo al suo interno tutte le sostanze nutritive ed il gusto. Quinto e ultimo motivo è la conservazione senza bisfenolo-A; infatti il materiale multistrato senza bisfenolo-A e la sigillatura rinforzata dei sacchetti, permettono una conservazione a tenuta d’aria e riduce il rischio di contaminazione incrociata con alimenti ad alto rischio.