Bosch e la collaborazione con il FAI per salvaguardare il pianeta
Bosch e il FAI, il Fondo Ambiente Italiano, collaborano insieme da oltre 10 anni per la valorizzazione e la salvaguardia del patrimonio di arte e natura italiano. Il peso della responsabilità, sempre più crescente, di impegnarsi a favore degli obiettivi dello sviluppo sostenibile ha portato la Bosch a partecipare in primo piano con i suoi prodotti e come azienda. La sostenibilità, per un’azienda del 2019, vuol dire principalmente potersi garantire un successo a lungo termine, preservando le risorse naturali, umane ed economiche del territorio a favore delle generazioni attuali e future. Un problema che sta a cuore ai consumatori, che tendono a premiare le aziende che operano in tale senso.
L’ecologia, in particolare, è uno dei fattori trainanti dell’innovazione e della ricerca tecnologica, ciò vuol dire: efficienza, risparmio energetico e riduzione degli sprechi. Proprio da questa idea comune, Bosch e FAI hanno attivato una nuova collaborazione che coinvolge e premia i consumatori. Dal 5 marzo al 5 giugno 2019, acquistando una lavatrice i-DOS (previa registrazione sul sito www.bosch-home.com/it), Bosch regalerà 2 biglietti per visitare uno dei tanti Beni protetti e tutelati dal FAI.
Il dosaggio automatico i-DOS Bosch di cui sono munite le lavatrici del marchio, permettono di eliminare gli sprechi d’acqua, energia e la riduzione dell’utilizzo dei detergenti. Il sistema i-DOS riconosce la quantità di carico, il tipo di tessuto e il grado di sporco, dosando di conseguenza detersivo e ammorbidente. Il dosaggio intelligente permette, così, di risparmiare oltre 7.000 litri di acqua e fino a 11 litri di detersivo all’anno.
Inoltre, dal 12 marzo 2019 la Bosch Elettrodomestici sosterrà in prima persone, attraverso le lavatrici i-DOS, il programma condotto dal celebre divulgatore Alberto Angela “Meraviglie- La penisola dei tesori”. Il conduttore racconterà i capolavori del nostro territorio in quattro puntate, visitando 12 dei luoghi più spettacolari del patrimonio italiano, a partire dalla Costiera Amalfitana.